venerdì 26 dicembre 2008

Radio Saso Compilation Story



- LA RADIO -
Il progetto di RadioSaso nasce nel mio vecchio blog: la musica che ascolto io è bella e non può non essere ascoltata anche da tutti gli altri!
In aggiunta ritengo che la musica sia Arte e, come tale, debba essere gratuita e condivisa.
Peccato che il nostro è un mondo corrotto dal vile denaro, e allora ecco che entra in ballo RadioSaso con download gratuiti di canzoni che permetteranno a tutti voi di conoscere artisti e musica di cui, se vi piacciono, potrete comprare l'intera discografia!

- LA MUSICA -
Ma qual è la musica di quella che ho chiamato "Radio Saso"?!
Si tratta innanzitutto di canzoni che piacciono A ME... ovvio! Ma possono essere tanto delle canzoni vecchissime (potrei averle scoperte solo ora, oppure possono essere canzoni che meritano uno spazio nella mia radio nonostante l'età), ma anche delle canzoni nuovissime: magari vi propongo il nuovo singolo di un artista!
Personalmente però preferisco postare canzoni che sono certo non avete mai ascoltato
prima! Quindi delle track di un CD non scelte come singolo o meglio ancora delle canzoni straniere, provenienti da ogni parte del mondo, e che magari all'estero spopolano!
Non manca la risata nemmeno in RadioSaso! Spesso vi faccio sentire delle canzoni che, strano ma vero, c'è gente che le ha scritte, le balla e le canta... ma sono davvero improponibili!


- LA COMPILATION -
Da questa folle tanto grandiosa idea di radio, poco dopo è nato il sogno della compilation; nasce quindi il 12 Settembre 2008 la prima RadioSaso Compilation [RSC] che riunisce in un unico file, scaricabile gratuitamente, un intero CD con brani scelti da me.
Il successo fu strepitoso e inaspettato, tanto quanto le critiche. Col passare del tempo le Compilation di RadioSaso sono aumentate e sono sempre tutte gratis!
Potete scaricarle dal mio blog!

- LE COPIE -
Dopo i primi numeri delle RSC altre persone si sono accorte della grandezza del progetto ed hanno quindi sposato in pieno l'ideologia della "libera musica" e hanno pubblicato a loro volta delle compilation.
Per scherzare io li chiamo "copioni", ma in realtà sono amici che con la loro cultura musicale arricchiscono la mia e si spera anche la vostra!
E' d'obbligo quindi che io pubblicizzi sul mio blog anche le loro Compilation e che io inviti tutti voi, miei lettori, a scoricarle!

- FACEBOOK -
Il 21 Luglio, nonostante l'esame di Anatomia, ho speso il mio tempo per esportare il progetto RadioSaso su Facebook! Ormai è palese l'importanza che hanno i social network come Facebook e Twitter al giorno d'oggi, e bisogna sfruttare ogni via praticabile per far conoscere questo progetto! Quindi è nata la pagina fan di Facebook per RadioSaso: luogo di incontro dei fan con gli autori delle compilation, scambi di idee, consigli e anche critiche!

Nessun commento: