sabato 2 gennaio 2010

L'Oriente è Ellastik e Fantastik

orient Avete mai visto un cinese grasso? Questo perché tutti i bimbi sovrappeso in oriente vengono introdotti a una disciplina quale il SUMO, i giocatori di sumo devono essere ciccioni per eccellenza e quindi in questo modo noi occidentali veniamo fregati! Dovremmo fare anche noi una cosa del genere: tipo tutte le persone grasse vadano a vivere in Val d'Aosta!

SUMO-AKEBONO-25

Beh in ogni caso la costituzione fisica è solo uno dei tanti motivi per i quali io vorrei essere nato in Giapponesia o in Cinesia, o almeno in Filippinia...
Altra mia ossessione riguardo gli orientali è la tipologia del pelo! Si, il pelo! Avete mai visto un cinese riccio? Ve lo dico io. No! Sarà il clima, sarà il riso, o forse è la tenerezza dei panda che si aggirano per quelle zone, ma tutti gli orientali vengono su con un capello liscissimo! Per questo motivo loro possono permettersi di sbizzarrirsi con acconciature di ogni tipo, che noi qui ci sogniamo!

E poi in Giappone osano! Cioè hanno inventato i manga, ma questi fumetti non sono frutto della fantasia: realmente la gente va in giro lì con i capelli blu come Sailor Mercury! E poi si leggono al contrario i manga! Cioè questa si che è trasgressione, mica come la guida a destra degli inglesi!

Sti orientali stanno proprio avanti!

Insomma se devo rinascere, voglio rinascere in Giappone. Se posso azzardare un'ulteriore richiesta vorrei rinascere in Giappone e vorrei anche far parte di una boyband giapponese! Io ho da sempre un occhio di riguardo per i gruppi musicali nipponici, e mi sono reso conto che lì i gruppi pare siano composti da un minimo di 37 persone!
Ma poi hanno delle coreografie fantastiche e senza senso, dei video elaboratissimi! Roba che gli Aram Quartet si possono solo sognare la notte!

Io ancora non riesco a capacitarmi di come i gruppi nipponici non abbiano successo anche all'estero! Forse sarà per la lingua incomprensibile... eppure loro si sforzano! In ogni canzone c'è una parola in inglese, così random!
Se ascoltate e vedete il video qui sotto potete rendervi conto proprio di questo: ogni tanto i 500 ragazzi che compongono la boyband mentre cantano cose incomprensibili ci buttano in mezzo BUTTERFLY, come per dare quel tono di esterofilia che non guasta mai! Notate quanti sono, le coreografie e LE TESTE GENIALI che hanno questi ragazzi!


Ellastik ellastik fantastik! Questa canzone troppo simpatica la trovate in RadioSaso Compilation 10 che potete scaricare gratuitamente insieme a tutte le altre compilation by RadioSaso cliccando qui!

Come vi dicevo, ho molto a cuore la musica nipponica! Oltre agli SHINee che avete appena ascoltato, mi piacciono anche i SUPER JUNIOR non fosse altro perché hanno fatto una canzone (da sentire e vedere!) che dice testualmente: "sorry sorry sorry lecca lecca nerchia mangia nerchia nerchia nerchia bacia bacia bacia polio baby, sciori sciori sciori sciori mummia piscia pusha pusha sugna macchia macchia macchia lecca micia micia baby" con tanto di coreografia sfiziosissima!

Credo che questo, come primo post dell'anno, sia abbastanza stupido per inaugurare il MMX. E diventate fan di RadioSaso su Facebook :D

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahah sciori sciori lecca nerchia ahahah